Carife: Nicastro incontra Associazioni di consumatori. “Necessario un confronto sui rimborsi”

Il presidente, Nicastro
Il presidente, Nicastro

Incontro al vertice, ieri, tra le associazioni dei consumatori e Roberto Nicastro, Presidente delle quattro Good Bank – tra cui la Nuova Carife – nate con il decreto del 22 novembre.
Obiettivo del confronto, il nuovo Decreto Legge del 3 maggio 2016, che prevede la possibilità di un rimborso automatico per una parte dei risparmiatori che avevano investito in obbligazioni subordinate delle quattro banche.
Diversi i punti di convergenza tra la presidenza delle Good Bank e le Associazioni dei consumatori: in particolare, si è convenuto sulla necessità di un confronto si rendono necessari dei confronti sia in vista della conversione in legge del Decreto sia dei decreti attuativi. Tra gli elementi di convergenza vi è il forte auspicio che sia la conversione, sia i decreti abbiano tempi brevi per garantire il rispetto delle scadenze definite per il ristoro degli obbligazionisti. Inoltre, si ritiene importante la possibilità di un incontro congiunto con il Fondo Interbancario che si occuperà dei rimborsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *