Caritas e Viale K: escalation della povertà

caritas-viale-kE in prima linea da sempre per aiutare chi è in difficoltà da sempre ci sono la caritas Diocesana e l’asssociazione viale K. La prima con la mensa e i servizi di prima accoglienza, la seconda che oltre alla mensa dispone anche di diversi dormitori. “Negli anni dicono i responsabili, le persone che arrivano da noi non sono solo aumentate, sono anche molto cambiate”.

Nel solo mese di gennaio un centinaio di persone si sono recate presso il punto di prima accoglienza della Caritas per farsi una doccia e usufruire dei servizi, persone che vivono in macchina, sulla strada, in alloggi di fortuna o che in casa non ha più il riscaldamento e l’acqua calda.

Un centinaio sono anche le persone che dormono in una delle strutture che fanno riferimento all’associazione Viale K i cui operatori però cercano anche di assistere chi invece continua a dormire sotto i ponti, e non sono pochi.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/caritas-viale-k-luciani.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/caritas-viale-k-luciani_20150129162904.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *