Carnevale d’Europa torna nel cuore di Cento: i primi ospiti – VIDEO

Torna lo spettacolo del Carnevale di Cento. Oggi la presentazione nel Palazzo del Governatore. Tra i primi ospiti Fabrizio Corona e il Gabibbo.

Finalmente piazza Guercino e le vie del centro storico di Cento torneranno ad abbracciare i carri del Carnevale di Cento dopo l’edizione 2015 nel periferico piazzale Bonzagni. Uno spettacolo di colori, musica e divertimento che da decenni contraddistingue il Carnevale di Cento Carnevale d’Europa, gemellato con Rio de Janeiro.

Tra gli ospiti delle prossime domeniche Raul Casadei, Osvaldo Bevilacqua di “Sereno Variabile”, Juliana Moreira e Gabibbo che non è mai stato a Cento, ma non solo. Presentati dalla cantanate Jo Squillo i bozzetti dei carri: vari i temi toccati come la politica internazionale ma anche Ferruccio Lamborghini e il centenario di un grande centese oltre alla violenza sulle donne

Il Carnevale ha fatto diventare famosa Cento in Italia e non solo. Ma per i centesi il Carnevale vuol dire piazza Guercino, ed esserci tornati in sicurezza dopo le scosse del terremoto 2012 è un’emozione. Il Carnevale di Cento si terrà l’ultima domenica di gennaio e tutte le domeniche di febbraio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *