Carnevale: il Vergani si mette la maschera – VIDEO

07 vergani carnevale

Un Carnevale diverso questa mattina all’istituto alberghiero Vergani di Ferrara dove c’era come ospite Dante Alighieri.

Si è tenuta un’originale iniziativa all’Orio Vergani. L’istituto ferrarese ha proposto un carnevale dantesco, organizzato in collaborazione con il prof. Angelo Chiaretti, il quale ha decantato versi del noto poeta, assieme ad alcuni figuranti che hanno raccontato la storia di Paolo e Francesca dal canto quinto dell’Inferno. Il tutto condito da un pranzo prelibato. L’appuntamento, realizzato in collaborazione con la Contrada San Giacomo e lo staff del Ludovico, è stato aperto da un pranzo, presentato dal dottor Paolo Bruni, accompagnato da musiche tipiche e da un buffet di dolci di Carnevale.

Sono tre gli eventi aperti alla città che l’Istituto Vergani ha organizzato per il mese di febbraio. Il primo, mercoledì, era dedicato al “Rancio di bordo – Menù storici sulle navi della Regia Marina”. Il secondo appuntamento invece, quello della mattinata, era il Vergani in maschera. Dopo l’aperitivo, è partito il pranzo e il buffet di dolci carnevaleschi durante i quali il professor Angelo Chiaretti, esperto dantista, ha guidato gli ospiti nell’Inferno della Divina Commedia. L’ultimo appuntamento invece si terrà domenica 15 febbraio dalle 15 alle 18 con la presenza di maitre di Amira che dimostreranno come si prepara un “flambè”.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/07 vergani carnevale.jpg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/07-vergani-carnevale_20150207175252.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *