Al via l’ampliamento della casa di cura di Santa Maria Maddalena
Due anni e mezzo di lavori, 1800 metri quadrati di superficie edificata e un investimento di 5 milioni di euro. La casa di cura “Santa Maria Maddalena” avvierà entro questo mese i lavori per l’ampliamento della struttura di via Gorizia.
“La nuova costruzione sarà collegata con scale, ascensori e corridoi con la pre-esistente ala ovest – spiega il presidente della casa di cura Franco Pellegrini – e consta, oltrechè del piano terra, di due piani con un ulteriore piano tecnico posto al terzo livello: 450 metri quadrati per piano per 1800 metri quadrati complessivi”.




I cantieri saranno aperti entro quest’estate e la fine lavori è prevista per dicembre 2020. Ulteriori interventi di adeguamento interno della casa di cura saranno portati a termine entro dicembre 2021.
“L’investimento complessivo richiesto da questo ampliamento, il settimo da quando la casa di cura iniziò l’attività nel 1950 – spiega l’ad della casa di cura Vittorio Morello – sarà di 5 milioni di euro in parte finanziato dal sistema creditizio e in parte autofinanziato.”