Case ai Lidi, CNA lancia progetto di recupero – VIDEO

Riqualificazione Case Vacanza, ovvero RiCaVa: è questo lo slogan da cui parte il progetto lanciato da CNA, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Comacchio e molte realtà del settore turistico.

Si tratta di indurre i proprietari a risistemare e ammodernare le case vacanza della costa, che sono decine di migliaia e hanno un ruolo fondamentale nel formare l’offerta turistica dei sette Lidi.

Il Il proprietario che decide di aderire al progetto otterrà dalla banca un finanziamento a tasso agevolato, la cui prima rata di ammortamento sarà pagata dall’azienda che effettuerà i lavori; gli incentivi dello Stato, che per certe tipologie di intervento producono detrazioni fiscali fino al 50% o al 65%; un impegno, da parte delle agenzie immobiliari, ad affittare l’appartamento rinnovato producendo un reddito adeguato.

Ma ci guadagna anche il territorio, con le sue aziende e il suo turismo, ed è per questo che anche il comune di Comacchio ha predisposto un incentivo non indifferente per chi aderuisce al progetto. Il turismo offre opportunità per rilanciare anche il settore delle costruzioni, e nell’Area del Delta e dei sette Lidi indica la strada di un possibile futuro.

Un pensiero su “Case ai Lidi, CNA lancia progetto di recupero – VIDEO

  • 23/03/2017 in 7:10
    Permalink

    Il comune dovrebbe rifare strade e marciapiedi che sono in condizioni pessime. Non è possibile percorrerli con passeggini o carrozzine per disabili.
    Nonostante le numerose segnalazioni purtroppo mai prese in considerazione

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *