Caserma vigili urbani iniziati i lavori

02 polizia municipale

I lavori del nuovo comando zona centro dei vigili urbani, che avrà sede in via IV Novembre, dove oggi c’è anche la sede di Sipro e del centro di formazione professionale, sono partiti martedì 6 agosto.

Saranno interventi, precisa l’assessore ai lavori pubblici Aldo Modonesi, per la realizzazione di alcuni locali di servizio e diversi uffici per gli ispettori.

Il comando, che avrà anche un ufficio dedicato al pubblico, sarà disposto fra il piano terra, ex sede del Centro per i servizi di volontariato, e una parte del primo piano.

Le opere, avranno un costo di circa 40mila euro e prevedono inoltre la realizzazione di un parco per alcune autovetture.

Il cantiere dovrebbe chiudersi entro fine settembre e i primi di ottobre dovrebbe essere effettuato il trasloco che renderà operativo il comando zona centro dei vigili urbani che avrà il compito di presidiare, con 40 uomini, tutto il centro storico. Il resto del corpo, comando compreso, rimarrà invece in via Bologna, nel centro ortofrutticolo, divenuto oggi sede del comando dopo il sisma di un anno fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *