Cavalcavia Monestirolo pronto entro il 2014?

ponte monestiroloDa otto anni il cavalcavia sulla statale 16 che collega Monestirolo a Voghiera risulta un fantasma. Da lunedì però potrebbe cambiare tutto.

Dopo otto anni dalla sua demolizione forzata infatti dovrebbe essere ricostruito il ponte di Monestirolo. Sulla Gazzetta Ufficiali di lunedì prossimo, il 19 agosto, sarà presentato il bando di gara dell’Anas per l’affidamento dei lavori di ricostruzione.

Valore complessivo dell’opera, 560 mila euro. La società vincitrice dell’appalto avrà quattro mesi per completare l’opera, e le domande dovranno essere consegnate entro le 12 di lunedì 16 settembre.

Quindi, con il nuovo anno insomma potrebbe essere risistemato il ponte fantasma. Il cavalcavia, più di 8 anni fa, subì danni irreparabili e nell’estate del 2005, per motivi di sicurezza, il ponte fu demolito su richiesta della Prefettura di Ferrara.

Dopo anni di polemiche da parte dei residenti e degli automobilisti, il Comune di Ferrara ha approvato la convenzione con l’ente che gestisce la statale 16, l’Anas appunto. Il bando di gara fa parte degli interventi previsti dal “Decreto del Fare” e dal piano di manutenzione straordinaria definito nella convenzione col Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.

%CODE%

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *