Cena di Beneficenza per A.M.A. Ferrara, domani alle 20 all’Istituto Orio Vergani

Un contributo concreto e solidale che arricchisce la vita di tante famiglie segnate dall’Alzheimer. Domani, mercoledì 25 maggio all’Istituto Orio Vergani (istituto alberghiero) si terrà la cena di beneficenza a favore di A.M.A. Ferrara, l’Associazione Malattia Alzheimer che dal 1998 opera su tutto il territorio provinciale con l’obiettivo di aiutare il malato ad accedere ai servizi socio-sanitari disponibili e al contempo sostenere la famiglia lungo tutto il percorso della malattia. L’incontro sarà l’occasione per far conoscere le attività e i risultati ottenuti in questi anni dalla realtà di volontariato ferrarese.

Tante sono le attività, sempre più capillari, messe in campo dall’Associazione A.M.A. sul territorio per assistere le famiglie dei malati di Alzheimer. Agli associati, infatti, A.M.A. offre gratuitamente consulenza legale, conforto psicologico, attenzione ai pazienti e supporto ai familiari. Una migliore qualità di vita è possibile, grazie ai progetti di Tangoterapia, alla riabilitazione cognitiva, all’attività motoria di gruppo, e ai tanti percorsi attivati per sostenere la famiglia nella gestione quotidiana della malattia.

“Ringraziamo chi vorrà contribuire alla serata e, così facendo, sosterrà con un atto di beneficenza la possibilità di realizzare ancora i tanti progetti messi in campo da A.M.A. Ferrara – spiega la presidente Paola Rossi -. Il periodo pandemico ha indebolito ancor più alcune difficili situazioni familiari, per questo, oggi, è ancora più importante continuare e implementare i servizi offerti ai malati e a chi si occupa di loro nella quotidianità”.

La cena ha un costo di 35 euro a persona e si terrà domani alle ore 20 all’Istituto Orio Vergani di Ferrara (via Sogari, 3). La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni:

0532 792097 – cell. 348 2727427, mail [email protected], (specificando il numero delle persone).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.