Gad, etti di sostanze stupefacenti nascoste ovunque e recuperati grazie al fiuto dei cani anti-droga

carabinieri droga

Carabinieri di Ferrara impegnati ieri pomeriggio in un servizio straordinario condotto per prevenire e contrastare il fenomeno dello spaccio e consumo delle sostanze stupefacenti in area GAD.

Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate, I.J., 23enne di origini nigeriane. L’arrestato sarebbe stato bloccato a fatica e, dopo le formalità di legge, è stato rimesso in libertà, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nel corso del servizio, inoltre, i militari hanno sequestrato circa 85 grammi di marijuana, 5 di hashish e 7 grammi di cocaina, oltre a un bilancino di precisione, nascosti in diversi punti della città.

Tutto è stato ritrovato grazie al fiuto delle unità cinofile dei carabinieri di Bologna e di Poggio Renatico, impegnate nelle aree più sensibili dei quartieri ddi Ferrara: in viale Costituzione sono stati rinvenuti due involucri contenenti 10 grammi marijuana; in via Ticchioni 50 grammi di marijuana oltre a due involucri contenenti circa due grammi di cocaina ed un sacchetto contenente cinque grammi di hashish; in viale Belvedere, sempre grazie al fiuto delle unità cinofile, i militari hanno recuperato otto involucri da 25 grammi di marijuana; in Piazza Toti i carabinieri hanno scoperto un involucro di cocaina di circa due grammi, dodici involucri contenenti ancora cocaina oltre a due bilancini di precisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *