Cento, allagamenti a Renazzo. Neve danneggia tendone Carnevale. Bondeno senza corrente per ore

Foto da areacentese.com
Foto da areacentese.com

Neve copiosa per tutta la notte a Cento, pioggia abbondante invece da stamattina. La situazione nel comune della città del Guercino non presenta particolari criticità.

La situazione peggiore si è presentata questa mattina a Renazzo. In alcune vie della frazione infatti ci sono stati diversi allagamenti, come ad esempio in via Monsignore. Fenomeni dovuti a problemi con l’impianto fognario che ha dovuto smaltire la molta acuqa arrivata nelle ultime 12 ore. La neve pesante inoltre ha sfondato il telone che copriva il palco del Cento Carnevale d’Europa, come potete vedere dalle foto del sito di areacentese.com. Un danno che sarà riparato in poco tempo anche se nelle prossime ore il sindaco e l’organizzazione del carnevale decideranno sul da farsi per domenica. Le condizioni del meteo infatti dovrebbero subire un miglioramento e quindi la manifestazione non dovrebbe subire degli slittamenti nella programmazione.

BONDENO. Luce interrotta da questa notte ripristinata nell’arco della mattina. Canali pieni ma ancora sotto892015017_ce3c4e38e5_z controllo. Il maltempo ha colpito anche il comune di Bondeno. I disagi sono stati creati sopratutto per via dell’interruzione di corrente che ha lasciato al freddo e creato diversi disagi alla popolazione delle frazioni di Pilastri, Scortichino e Stellata. La neve caduta abbondantemente nell’Appennino e il vento forte che ha colpito la costa emiliano-romagnola hanno infatti creato dei probeomi nelle linee di alta tensione che e l’interruzione si è riverberata anche nel bondense.

Enel Energia, infatti, fa sapere che al momento in regione ci sono ben 120mila contattori senza corrente. Il sindaco Cristina Coletti ha aperto il Coc, centro operativo comunale, e ha attivato la rete dei volontari della protezione civile affinché possano monitorare la situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *