Cento: AUsl Ferrara, riapertura a gennaio del punto nascita al SS. Annunziata

Stanno dando i primi risultati gli sforzi intrapresi dall’Azienda USL di Ferrara, per rispondere alle improvvise criticità di personale del Punto nascita dell’ospedale di Cento, e quindi limitare al massimo, come garantito, il periodo di sospensione dei parti al “Santissima Annunziata”.
Come noto alcuni avvicendamenti e malattie di operatrici che si sono sovrapposti, e hanno aggravato l’endemica difficoltà a reperire personale sanitario sul mercato del lavoro, hanno costretto nei giorni scorsi a rivedere l’attività del Servizio; ma la continua opera di ricerca ha portato a reclutare alcune professioniste con contratto libero professionale, che stanno ora effettuando la necessaria formazione.
Si sta inoltre attingendo alle graduatorie esistenti e aperte. Queste operazioni faranno sì che il servizio possa essere riavviato già entro il prossimo mese di gennaio.
Contestualmente è stato predisposto un ulteriore nuovo bando per assumere personale a tempo indeterminato, al fine di dare sempre maggior stabilità al servizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *