Cento, auto fuori strada: muore 15enne. Feriti i genitori

Un ragazzino di 15 anni, Marco Lelli Ricci, di Granarolo dell’Emilia, in provincia di Bologna, è morto, e i suoi genitori sono rimasti feriti in un incidente avvenuto ieri sera poco dopo le 21 in via Nuova a Pilastrello, nel Centese, in provincia di Ferrara.

L’auto, condotta da uno dei genitori, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di Cento, sarebbe finita fuori strada in un tratto in cui sono in corso lavori.

Secondo quanto ricostruito ieri sera, il ragazzo sarebbe rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto: soltanto l’arrivo dei vigili del fuoco e un lavoro di almeno un’ora hanno consentito ai soccorritori di estrarre, senza vita, il suo corpo. Soccorsi i genitori, trasportati entrambi in elicottero all’ospedale Maggiore di Bologna, non sono in pericolo di vita.

La giovane vittima era una promessa del basket. Era cresciuto cestisticamente nel settore giovanile della Virtus Pallacanestro Bologna, dove ha militato fino allo scorso settembre per poi passare alla Granarolo Basket Village.

Entrambe le società hanno espresso cordoglio per la scomparsa del ragazzo, che avrebbe compiuto 16 anni il prossimo 19 maggio

(a cura ansa.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.