Cento: carnevale d’Europa

carnevale-cento-pp

L’edizione del Carnevale di Cento che si è avviata con il consueto sontuoso bagaglio di carri mascherati, ha assunto quest’anno un particolare significato per il Comune di Cento e l’intera Regione.

L’evento Cento Carnevale d’Europa infatti, come in tanti hanno sottolineato, a cominciare dal Patron Ivano Manservisi, si pone come la manifestazione che segna ulteriormente e a chiare lettere, la rinascita di un territorio particolarmente ferito sia nel suo sistema produttivo, che nel suo patrimonio storico, artistico e culturale.

Nei mesi scorsi, il territorio ha reagito con impegno e sacrificio, rialzandosi con orgoglio e riconquistando, giorno dopo giorno, la propria quotidianità, così che al pubblico di affezionati ha saputo offrire una manifestazione all’altezza delle aspettative.

Cancellare il Carnevale, sarebbe stato una sconfitta per la città del Guercino, riproporlo invece come è avvenuto e come continuerà ad essere nelle prossime giornate di festa, è stata anche l’occasione per tornare a valorizzare ed a promuovere, le tante risorse del territorio.

I visitatori sono stati accolti nella consueta girandola di spettacoli ed iniziative, con la straordinaria parata dei sei enormi carri allegorici, il gruppo delle ballerine brasiliane che trasmettono allegria e voglia di ballare e poi i gruppi folcloristici, in un grande happening che si concluderà domenica 3 marzo.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=a40cd35f-5cba-4a6c-b10e-66ffde3b12d3&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *