Cento, equipe medica del dottor Orlandi passa a Centro di medicina

Entra a far parte del più importante gruppo sanitario privato del Veneto, da alcuni anni anche in Emilia: tra le novità, potenziamento del Poliambulatorio e nuovo Punto prelievi.

Situata all’ingresso della città in area commerciale (accanto alla CNA, vicino al Centro commerciale Bennet), è dal 2006 punto di riferimento per la fisiochinesiterapia e l’osteopatia.

CENTO LA SQUADRA DI CENTRO DI MEDICINA 3È collegata alla clinica ambulatoriale di Ferrara, dove si effettua anche la chirurgia ortopedica ed oculistica in day surgery.

Nuova acquisizione a Cento per Centro di medicina, Gruppo di riferimento della sanità privata e convenzionata in Veneto ed Emilia Romagna, con 40 anni di storia nel settore alle spalle. Si tratta di Equipe Medica, realtà fondata nel 2006 dal dottor Valerio Orlandi e situata in via Ferrarese 56 (accanto alla sede CNA di Cento, vicino al Centro commerciale Bennet), che diventa così la 37esima struttura del Gruppo e la seconda in provincia di Ferrara. Entrando a far parte di una realtà che annovera nel suo complesso 850 dipendenti e 1.600 specialisti, potrà crescere nella direzione dell’ampliamento del Poliambulatorio, con nuove branche di Ginecologia, Dermatologia ed Oculistica, che andranno ad aggiungersi a quelle già presenti di Ortopedia, Fisiochinesiterapia e Riabilitazione. Inoltre vedrà il potenziamento dei servizi di Ortopedia e di Oculistica, grazie al collegamento con la clinica ambulatoriale del Gruppo, situata in via Verga a Ferrara.

“Puntiamo ad essere riferimento di prossimità per la salute dei cittadini, potenziando il servizio ambulatoriale di ortopedia e riabilitazione, che già oggi può contare a livello di diagnostica per immagini su Ecografia, Ecocolordoppler e Densitometria Ossea DEXA – spiega l’AD Centro di medicina, Vincenzo Papes – Questa realtà potrà contare sul supporto della nostra Clinica ambulatoriale di Ferrara, dove effettuiamo la chirurgia ortopedica ed oculistica in day surgery. La nuova sede di Cento, oltre al potenziamento del poliambulatorio e della diagnostica ecografica internistica e ginecologica, a breve avrà il punto prelievi, in grado di processare ogni tipo di esame oltre ad effettuare screening per la pandemia da Covid-19”.

CENTO LA SQUADRA DI CENTRO DI MEDICINA 1Equipe Medica cambia quindi il proprio nome in Centro di medicina Cento. Quella di Centro di medicina è una infrastruttura territoriale della salute che nel 2021 ha effettuato 820.000 visite specialistiche e che incorpora ed è servita da una serie di servizi, come il Laboratorio Analisi a cui afferiscono 50 punti prelievo tra interni ed esterni, che processa ogni anno circa 1.6 milioni di esami (150.000 sono stati gli esami legati all’emergenza sanitaria Covid-19).

“Siamo consapevoli che in questo contesto economico è importante essere realtà imprenditoriali strutturate e organizzate, in grado di crescere e fare fronte alla avanzata dei grossi gruppi finanziari.– commenta Vincenzo Papes, AD Gruppo Centro di medicina – Nelle prossime settimane acquisiremo altre realtà in Emilia Romagna puntando al traguardo delle 40 sedi complessive, dando continuità a queste realtà storiche del territorio, incentrate sul valore delle risorse umane, coltivando professionalità e competenze presenti in loco, delle quali i pazienti hanno fiducia per serietà e affidabilità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.