Cento, il carnevale in notturna

08 cento carnevale in notturnaGrande spettacolo venerdì sera a Cento dove i carri allegorici del Carnevale hanno sfilato per la prima volta d’estate e di notte. Adesso il Carnevale d’Europa ha anche così la sua edizione estiva.

La replica sabato sera, dal tramonto all’alba, dalle 21 a mattina, il piazzale del Bennet-White Park accoglie il Carnevale in notturna, che ripropone in versione estiva la suggestiva sfilata dei carri allegorici.

Il via attorno alle 19 con gli aperitivi. Le 6 storiche società del Carnevale, i Ribelli, il Riscatto, i Mazalora, il Guercino, i Toponi e il Risveglio tornano così a sfidarsi.

Poi a mezzanotte, quando i carri hanno lasciato la piazza, parte la musica per ballare, con dj di fama nazionale e internazionale. Ma prima della disocteca a cielo aperto spazio allo spettacolo pirotecnico per chiudere una due giorni di divertimento e musica.

Questo è il Carnevale in notturna di Cento. Un’iniziativa voluta soprattutto per riportare centesi e turisti al centro della città del Guercino: obiettivo ridare vitalità a una comunità che pian piano sta cercando di riprendersi dai danni provocati dal sisma del maggio 2012.

%CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *