Cento, il Carnevale spostato a giugno

03 carnevle cento

Confermato l’annullamento dell’edizione di febbraio 2014 del Carnevale di Cento. Dopo una mattinata di discussioni tra sindaco e associazioni carnevalesche, di comune accordo è stato deciso di rimandare l’appuntamento a giugno.

Il 2014 sarà l’anno zero del Carnevale di Cento, che sarà ripensato per consentire, in termini di sicurezza, l’aggiornamento dei carri e dei capannoni in cui operano le associazioni carnevalesche. Dopo l’incontro tra il sindaco di Cento, Piero Lodi, e i rappresentanti delle sei associazioni, è stato deciso di annullare l’edizione del Carnevale che si sarebbe dovuta tenere il prossimo febbraio.

Troppo poco infatti il tempo a disposizione per adeguare l’iniziativa alle nuove norme anti-sismiche che bisognerà adottare. Quindi si è deciso di rimandare l’appuntamento al prossimo giugno, con un’edizione estiva inedita.

Confermata invece l’edizione invernale del 2015. Questi sei mesi infatti serviranno agli addetti ai lavori per riorganizzare il Carnevale di Cento.

Quindi la questione sicurezza rimane in primo piano alla luce delle nuove consapevolezze maturate dopo il terremoto. L’annullamento di febbraio 2014 è stata una decisione sofferta, riporta una nota congiunta tra Comune e organizzatori, ma l’obiettivo è creare un modello nuovo di Carnevale.

 %CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *