Cento, positivo anziano ricoverato all’ospedale SS.Annunziata. Sindaco: “Niente allarmismi, seguire norme prevenzione”

Questa notte è risultato positivo ad un tampone una persona anziana, ricoverata all’Ospedale SS.Annunziata di Cento: si tratta di un’ottantenne residente a Cento. A darne notizia è stato lo stesso Sindaco, Fabrizio Toselli. “Tutto è sotto controllo, l’Azienda Usl sta facendo verifiche e controlli”.

“Niente panico e niente allarmismi. Bisogna fare prevenzione e seguire le norme previste dal Decreto del Governo che invitano al lavaggio della mani, mantenere le distanze, frequentare meno possibile i luoghi affollati”.

“Invitiamo le persone anziane o chi ha patologie pregresse a non  frequentare luoghi affollati, ridurre contatti e socialità” ha concluso il Sindaco

“Voglio ribadire il mio appello a non alimentare allarmismi in questo delicato momento. In tal senso, continua Fabrizio Toselli, poiché è opportuno essere in possesso delle corrette informazioni, fornisco due importanti chiarimenti:

1) “L’ospedale SS Annunziata di Cento è regolarmente aperto e in attività. Come riferito dall’Azienda Usl, le procedure di presa in carico della persona risultata positiva al tampone e quelle successive alla positività si sono svolte nel rispetto delle prassi legate a questo periodo di emergenza.

2) “In secondo luogo, l’Ausl sta provvedendo, come da protocollo, a una puntuale mappatura ricostruendo l’intera catena delle frequentazioni del paziente e contattando direttamente chi dovesse essere interessato a eventuali approfondimenti.

“Vi terrò tempestivamente aggiornati sugli sviluppi. Nel frattempo per informazioni e dubbi invito a telefonare al numero verde del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Ausl 800 550 355 o a quello regionale 800 033 033 ha concluso il Sindaco di Cento

 

Un pensiero su “Cento, positivo anziano ricoverato all’ospedale SS.Annunziata. Sindaco: “Niente allarmismi, seguire norme prevenzione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *