Cento: restyling centro storico

Quelli che vedete sono commercianti di Cento che forse non ci speravano più nei contributi richiesti ormai comunque anni fa per eseguire lavori di ristrutturazione della loro attività e nel contempo migliorare il centro storico.

Da alcuni mesi tuttavia l’amministrazione comunale in collaborazione con Ascom, attraverso il Consorzio Cento in Centro e la Provincia ha lavorato per arrivare al rimborso di 100mila euro a dieci commercianti che hanno deciso di investire sulla propria attività.

La consegna ufficiale dei contributi si è tenuta giovedì 5 aprile nella sala consiliare del Comune di Cento con una cerimonia presenziata dal sindaco, Piero Lodi.

I contributi arrivano dalla Regione che con un apposita legge, la 41, incentiva l’abbellimento dei centri storici dell’Emilia Romagna. Contributi – sostiene Ascom – che da dieci anni hanno mosso l’intera economia del territorio.

La crisi tuttavia incombe e presto questo contributi, ma solo dal 2013, verranno distribuiti in un modo diverso da quello di oggi. Il 2012 tuttavia è salvo e i commercianti potranno partecipare ad un nuovo bando.

[flv]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120406_09.flv[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *