Centri Estivi Comunali per i bambini dai 0 ai 14 anni, al via le iscrizioni on line

Al via le iscrizioni on line per i centri ricreativi estivi, e i centri estivi per l’infanzia gestiti dal comune nel mese di luglio. Saranno disponibili 126 posti per l’asilo nido, 156 per la scuola materna e 200 per elementari e medie.

Fino al 22 maggio si possono presentare le domane, solo on line, attraverso il portale [email protected] che si trova sul sito del Comune di Ferrara.

Per quanto riguarda i più piccoli, da 0 a 6 anni, il servizio è rivolto solo ai bambini che già hanno frequentato le strutture d’infanzia comunali. Per l’asilo nido i posti disponibili sono in totale 126, 32 al Salice, 62 alle Girandole e altri 32 al Girasoli. 154 invece i posti per la materna, 50 presso il Salice e 104 presso la scuola d’Infanzia Aquilone. L’orario del servizio, la cui retta sarà uguale a quella pagata per il resto dell’anno scolastico 2016/2017, sarà dalle 7.30 alle 17.

Le graduatorie con i posti assegnati verranno pubblicate il 31 maggio a partire dalle ore 13.00. Stessa tempistica anche per presentare domanda per i centri ricreativi estivi che riguardano i bambini dai 6 ai 14 anni. Le domande si possono presentare da oggi fino al 22 maggio, solo on line, e le graduatorie verranno pubblicate sempre il 31 maggio.

200 i posti disponibili, 60 presso la primaria Poledrelli, 80 presso la Primaria Pascoli, e altri 60 presso la Secondaria Cosmè Tura. Le rette per questo servizio ancora non sono state definite e verranno comunicate prossimamente dal Comune di Ferrara. Molti saranno infine i centri ricreativi estivi gestiti da privati, che dovranno presentare al comune di Ferrara la domanda per l’inizio dell’attività almeno 10 giorni prima dell’apertura del servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *