La Chamber Orchestra of Europe in tour: domenica a Ferrara

La Chamber Orchestra of Europe, considerata da molti ‘la miglior orchestra da camera del mondo’, torna in Italia per un tour di quattro serate che si aprirà il 9 al Teatro Comunale di Vicenza e proseguirà il 10 al Valli di Reggio Emilia, l’11 al Comunale di Ferrara e il 12 a quello di Treviso.

Il complesso, fondato da Claudio Abbado nel 1981, è stato per molti anni Orchestra in residence di Ferrara Musica e con l’associazione estense mantiene ancora un intenso rapporto di collaborazione, cosa che succede anche col teatro trevigiano, dove torna per il terzo anno di seguito, e con quello di Reggio dove chiuderà la stagione a maggio.

Sarà guidata dal danese Nikolaj Znaider che sostituisce Andrés Orozco-Estrada vittima di un incidente e costretto all’immobilità. Znajder, celebre soprattutto come violinista, sarà impegnato con una locandina in parte cambiata rispetto a quella annunciata e ora composta dal Concerto per violino e orchestra in re maggiore di Beethoven e dalla Sinfonia N. 7 di Dvořák.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *