Chirurgia pediatrica bambino, convegno a Cona chiude con segno positivo

05 chirurgia pediatricaSi è conclusa oggi la quattro giorni di convegno organizzata a Cona sulla chirurgia del bambino e dell’adolescente.

Nell’ultima giornata spazio al tema sulla cooperazione sociale, àmbito nel quale Ferrara da tempo offre contributi molto importanti. Si sono concluse a Cona, con la quinta riunione del gruppo nazionale di chirurghi pediatri italiani per i bambini dei pesi in via di sviluppo, le quattro giornate di convegno sulla chirurgia del bambino e dell’adolescente. Risorse italiane preziose, costanti , al servizio di chi deve crescere, come individuo, in difficoltà di mezzi e in carenza di salute e di chi deve formarsi per aiutare la propria comunità, sfruttando unicamente le risorse del suo territorio.

Dai risultati delle nuove frontiere di minima invasività chirurgica, grazie alle tecnologie miniaturizzate alle discussione sulle patologie neonatali sino al cammino oneroso di riabilitazione funzionale multispecialistico. Tanti i temi al centro della quattro giorni che ha raccolto moltissime adesioni.

%CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *