CICLISMO: per la Sancarlese soddisfazioni anche dalla pista

Nei velodromi di Cento, Forlì e Fiorenzuola

SancarleseNon solo strada, ma anche un’intensa attività su pista rientra nella programmazione atletica della Sancarlese Phonix Borghi Bike che, nel corso degli ultimi sette giorni, ha colto importanti affermazioni nei tre velodromi dell’Emilia Romagna: Cento, Forlì e Fiorenzuola d’Arda.
Lo scorso Venerdì 5 giugno è stata proprio la pista di casa, quella di Cento, a regalare le prime soddisfazioni alla formazione Allievi, con una fantastica doppietta di Jacopo Cavicchioli nell’Inseguimento Individuale e nella Corsa a Punti. Nella prima è addirittura salito su un podio interamente colorato dalla Sancarlese grazie al secondo posto di Giovanni Aleotti e al terzo di Nicholas Castaldini, mentre nella seconda, oltre ad un ottimo Aleotti ancora in piazza d’onore, si è ben distinto Davide Pruni, quinto. Altri importanti risultati sono stati centrati nel Keirin da Samuele Monfredini e Leonardo Fontana, terzo e sesto.
Una settimana dopo, è stato il Velodromo “Glauco Servadei” di Forlì a confermare le qualità di questi ragazzi. Ancora una volta podio monopolizzato dalla Sancarlese nell’Inseguimento Individuale, con Giovanni Aleotti che si è preso la rivincita sull’amico-avversario Jacopo Cavicchioli, mentre terzo si è confermato Nicholas Castaldini. Nella Corsa a Punti, Cavicchioli ha però ristabilito le gerarchie proprio davanti ad Aleotti, mentre quarto è giunto Davide Pruni. Quinto in entrambe le prove Samuele Monfredini.
Per quanto riguarda gli Juniores, Matteo Donegà è stato invece impegnato, martedì 9 giugno, al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda (PC), in una manifestazione valevole come gara di osservazione a livello nazionale nella quale erano presenti diversi atleti della categoria Under 23. Sotto gli occhi del CT della Nazionale pista Marco Villa, Donegà ha mostrato tutte le sue qualità vincendo le prime due prove dell’Omnium, Scratch ed Eliminazione, per poi difendersi dagli attacchi degli avversari ed andare a conquistare la vittoria nella Corsa a Punti Finale.
Queste importanti prestazioni hanno proiettato vari elementi del team verso stages con le squadre regionali e nazionali: Giovanni Aleotti, Nicholas Castaldinie Jacopo Cavicchioli sono stati convocati dal 16 al 18 giugno a Forlì per un ritiro con la rappresentativa regionale , mentre Matteo Donegà sarà a Montichiari mercoledì e giovedì prossimo con la Nazionale della pista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *