Cicloturismo di primavera

10 cicloturismo

E’ dedicato ai “Luoghi dei Miracoli”, domenica 7 aprile, il debutto di “A Ferrara in Bici con la Guida”, calendario di passeggiate ed escursioni in bicicletta a tema che, insieme a storia, arte ed ambiente permetteranno di sperimentare anche le produzioni agricole tipiche delle nostre campagne.

Il ciclo di iniziative è realizzato in collaborazione con Campagna Amica Coldiretti ed ha l’obiettivo di attrarre nuovo turismo lento, a due ruote, sul nostro territorio.

I temi delle escursioni sono numerosi: a Ferrara, dopo la pedalata del 7 aprile, dedicata ai luoghi della devozione religiosa, si andrà alla scoperta dei luoghi della memoria ebraica, del ricordo del grande Michelangelo Antonioni, delle grandi donne ferraresi, dell’acqua, della magia di Ferrara. Molte escursioni saranno inoltre programmate fuori dalla città, alla scoperta del paesaggio del Po, verso la Rocca Possente di Stellata o il Mulino del Po di Ro Ferrarese.

Non mancherà una serie di itinerari – sette, dal 21 aprile al 3 novembre – dedicasti alle tipicità agricole del territorio ferrarese: fragole pesche, mele e zucche, cocomeri e meloni, e anche le pere, autentico gioiello dell’agricoltura ferrarese.

%CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *