Cinema, Antonioni in mostra a Palazzo Diamanti

11 antonioni

Non solo regista ma anche pittore, scrittore, capace di far dialogare nel suo cinema diversi linguaggi insomma artista completo. Così Ferrara vede ‘Lo sguardo di Michelangelo. Antonioni e le arti’, la mostra allestita a Palazzo dei Diamanti dal 10 marzo al 9 giugno. Una rassegna che si inserisce nel calendario delle celebrazioni per il centenario della nascita del grande regista ferrarese.

Curata da Dominique Paini, già direttore della Cinémathèque Française, la mostra è organizzata da Ferrara Arte e dalle Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara-Museo Michelangelo Antonioni, in collaborazione con la Cineteca di Bologna, dove oggi c’è stata la presentazione dell’evento. Una mostra tratta dai suoi oltre 47.000 pezzi donati al Comune di Ferrara: film, libri, dischi, foto, sceneggiature, oggetti, documenti rari, lettere, quadri che lo influenzarono.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=ee262a3a-7f10-4e57-a20a-e84fb67bdd6b&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *