Grande successo per il circo-mercato di sapori di “Al Mèni” – VIDEO

Tendone da circo montato e fuochi accesi il 17 e 18 giugno scorsi, a Rimini, alla rassegna enogastronomica “Al Mèni”, il circo-mercato di sapori e di cose fatte con le mani e col cuore, dove si sono incontrati i 12 chef stellati emiliano romagnoli ed i 12 chef internazionali protagonisti dell’evento.

 

 

L’appuntamento – ideato dallo chef stellato Massimo Bottura, Comune di Rimini e Regione Emilia Romagna – si propone di far conoscere a livello internazionale le eccellenze della Food Valley regionale, che conta il primato europeo di prodotti Dop e Igp ed è internazionalmente riconosciuta per le sue eccellenze culinarie. Una ricchezza che sarà ulteriormente valorizzata dall’apertura a Bologna dal parco agroalimentare Fico Eataly World.

Con il coordinamento di Apt Servizi Emilia-Romagna e degli organizzatori, erano presenti all’edizione 2017 di Al Mèni giornalisti provenienti dalla Russia (5), Stati Uniti (2), Canada, Regno Unito (2) assieme a tre blogger di Stati Uniti (2), Australia (2) e Canada. I cinque giornalisti russi hanno visitato la rassegna Al Mèni nel corso di un tour a tema food valley, con tappe a Bologna, in un caseificio dove si produce Parmigiano Reggiano, a Brisighella, Pennabilli e Sogliano sul Rubicon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *