Calendari raccolta porta a porta disponibili sul sito web di Clara

rifiuti clara alto ferrareseLe copie stampate saranno recapitate a domicilio tramite Poste Italiane, ma in molti Comuni tarderanno per via dell’emergenza in corso.

I calendari della raccolta porta a porta per il periodo aprile 2020 – gennaio 2021, spediti tramite posta al domicilio di tutti gli utenti, arriveranno in ritardo nella maggior parte del territorio, a causa dell’emergenza legata al coronavirus, che coinvolge anche i servizi postali.

In diversi Comuni cambieranno le giornate di raccolta di alcune tipologie di rifiuti. Anche in occasione delle festività pasquali sono previste alcune variazioni: è consigliabile a questo proposito scaricare o consultare i calendari attraverso il sito web di Clara per conoscere le nuove giornate ed evitare di esporre i rifiuti in giornate in cui non sarà eseguito il servizio.

I calendari sono disponibili appunto sul sito www.clarambiente.it, nella sezione ‘Ecocalendari’ (da dove è possibile scaricarli in formato .pdf) e nella sezione ‘Il tuo Comune’, dove possono essere consultati anche da smartphone in modalità web-app, dopo aver selezionato il Comune e la zona di riferimento.
Le copie cartacee non sono ritirabili, per il momento, nemmeno presso gli sportelli e le sedi Clara, che almeno fino al 3 aprile saranno chiusi al pubblico, sempre a seguito delle misure restrittive legate all’emergenza.

Per chi non ha la possibilità di consultare il sito, è sempre attivo il numero verde 800-881133: gli operatori forniranno telefonicamente le informazioni sulle modifiche previste per ogni zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *