‘Cleanup Nazionale Plastic Free’ per recuperare rifiuti
Durante il weekend del 9 e del 10 aprile l’associazione Plastic Free è impegnata in tutt’Italia con iniziative di pulizia di spiagge, parchi, fiumi, terreni e città. Oltre 310 appuntamenti di clean up da nord a sud. Anche Ferrara come sempre, sarà presente nel calendario nazionale, domenica mattina 10 aprile.
Superare ogni record per il bene del Pianeta. Il 9 e il 10 aprile si svolgerà la 4^ edizione del Cleanup Nazionale Plastic Free con ben 310 appuntamenti in tutto il territorio italiano. Una data Nazionale perché serve un forte segnale di sensibilizzazione da Nord a Sud e dobbiamo essere in tanti, il “rumore” dovrà essere fortissimo. Dobbiamo farci sentire. Serve un cambiamento. L’ultima edizione del 26 settembre 2021 aveva registrato 271 appuntamenti e 243.721 kg di plastica e rifiuti rimossi dall’ambiente. Quest’anno l’obiettivo è fissato a 300.000 kg, possibile anche grazie al supporto mediatico di University Network, al supporto di tanti partner e di tutta la community Plastic Free.
Anche il gruppo Plastic Free Ferrara, grazie all’organizzazione dei referenti locali ed al Patrocinio del Comune di
La partecipazione è completamente gratuita basterà andare nella sezione eventi https://www.plasticfreeonlus.it/eventi, selezionare Ferrara e aderire. Una volta registrati ci si presenta all’appuntamento, nel luogo e all’orario stabilito, muniti di guanti da giardinaggio o lavoro e di pinza se la si possiede. Ai nuovi partecipanti verrà regalata la maglietta Plastic Free. Tutti possono partecipare, anche i bambini, si potrà così offrire loro un’esperienza di comunità e sensibilizzazione legata ad un’attività utile al bene del nostro ambiente.