L’artigianato ferrarese d’eccellenza a Internazionale

mercatPzzaCastelloLa Mostra mercato “Recycle & Co.” Si svolgerà da venerdì 5 a domenica 7 ottobre in piazza Castello a Ferrara.

L’artigianato d’eccellenza a Internazionale dal riciclaggio artistico ai sapori del territorio.

Da venerdì 5 a domenica 7 ottobre, in occasione del Festival di Internazionale, piazza Castello a Ferrara sarà animata da una molteplicità di attività artigianali, che proporranno oggetti decorativi, monili, capi di abbigliamento e accessori, strumenti musicali ed altro ancora, nati dal riutilizzo di materiali di scarto, a cui sapienti mani artigiane hanno restituito una seconda vita, ispirata al bello e utile.

“Recycle & Co.” è infatti il titolo di questa Mostra mercato, organizzata dalla Cna, alla quale prenderà parte un qualificato gruppo di espositori, testimonial della migliore tradizione di un artigianato artistico che sa rinnovarsi, mantenendo ben salda la barra della qualità, dell’originalità e della fantasia. Dunque, in piazza Castello, i tanti visitatori italiani e stranieri richiamati a Ferrara dall’appuntamento di Internazionale potranno ammirare una vera e propria vetrina rappresentativa della creatività dell’artigianato artistico, che testimonierà l’eclettismo e la bravura del lavoro artigianale nel reinventare e trasformare materiali umili o destinati alla distruzione,  facendoli rivivere in piccole opere d’arte uniche e in oggetti utili alla vita quotidiana.

Venerdì 5 ottobre, alle 16, avrà luogo l’inaugurazione di “Recycle & Co.” e, contemporaneamente, in collaborazione con La Strada dei Vini e dei Sapori, di “Sapori Artigiani”, tre giorni dedicati alle eccellenze alimentari, proposte attraverso degustazioni ed un’esposizione commerciale dei produttori artigiani ferraresi. L’orario di apertura di entrambe le mostre sarà la seguente: venerdì  dalle ore 16 alle ore 24, sabato e domenica dalle ore 11 alle 21.

Intanto, giovedì 4 ottobre, alle 20,30, nella prestigiosa sala del Ridotto del Teatro Comunale, a un centinaio di giornalisti ospiti e protagonisti di Internazionale sarà offerta una cena preparata da ristoratori aderenti alla Cna, sempre in collaborazione con la Strada dei Vini e dei Sapori. Menù ispirato ai piatti della tradizione culinaria del territorio, reinventati e ricreati dall’estro degli chef ferraresi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *