CNA celebra 70 anni. Benatti: “Piano investimenti per imprese” – VIDEO e INTERVISTE

Un’intera giornata di festa, che si concluderà, sabato 3 settembre, con la decima edizione della sfilata La Moda in Castello, ormai un appuntamento tradizionale sul finire dell’estate ferrarese.

In questo modo la CNA di Ferrara celebrerà il proprio settantesimo compleanno: fu fondata infatti, con il nome di artigianato provinciale ferrarese, subito dopo la fine della Seconda guerra Mondiale, nel 1946.

 

 

La giornata della CNA in festa si articolerà in due momenti: in piazza Municipale, per tutta la giornata, una grande esposizione con laboratori e dimostrazioni dell’artigianato organizzata da Delphi International, nelle sue componenti più tradizionali e in quelle più innovative.

06 cnaLa sera, musica e spettacolo con la Moda in Castello organizzata da Made Eventi, sfilata di ispirazione musicale a cui parteciperanno tante imprese ferraresi del settore. La serata si aprirà con video prodotto da Telestense e dedicato ai 70 di CNA e alle trasformazioni che hanno caratterizzato il mondo della piccola impresa.

Una manifestazione che ha un importante significato economico perché punta a valorizzare le imprese, come ha spiegato il direttore di CNA Diego Benatti. Proprio per questo la Camera di commercio ha dato il proprio sostegno alla manifestazione.

Una manifestazione economica, finalizzata a valorizzare le piccole imprese ferraresi, la loro capacità di radicarsi nella tradizione ma anche di rinnovarsi.

CNA in festa, la manifestazione pensata per celebrare i 70 anni dell’associazione ferrarese, ha questo obiettivo secondo Diego Benatti, direttore della CNA provinciale. Oggi le imprese – spiega Benatti – devono fare i conti con una situazione economica nuova, in cui è molto difficile riprendere il ritmo della crescita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *