Cna: educazione “green” nella scuola terremotata

07 cna-1

Una lezione diversa dal solito questa mattina nei moduli della scuola elementare di Vigarano Mainarda, dove gli studenti hanno imparato cosa significa risparmio energetico.

Il risparmio energetico nella vita di tutti i giorni si impara fin da piccoli. Per questo Cna ha importato da Forlì a Ferrara il progetto “L’aria la centro”, che si pone l’obiettivo di insegnare ai bambini le regole per una vita più rispettosa dell’ambiente.

300 bimbi delle scuole elementari di Vigarano Mainarda hanno partecipato a laboratori speciali durante due giorni di lezioni. Si è partiti dalle basi, dalle fonti energetiche primarie, come sole, acqua, vento.

La prova pratica poi ha visto i ragazzi protagonisti a bordo di una cyclette che, pedalando, ha accesso lampadine di diversi tipi per rendersi conto di quanta energia serva a illuminare una lampadina.

Obiettivo dell’iniziativa far capire come utilizzare le risorse in modo consapevole, eliminando gli sprechi.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=fb7038a7-d56c-4745-bf32-4489d24ffe04&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *