Cna, nuovi presidenti: Bianconi-Fita, Pigozzi-Artigianato artistico e Malanchini-Benessere Sanità

Ecco un breve resoconto dei risultati delle assemblee elettive che si sono svolte in Cna Ferrara nella giornata di lunedì 19 aprile.

Fausto BianconiFausto Bianconi confermato Presidente di Cna Fita

Fausto Bianconi, socio dell’azienda di trasporto merci Bianconi Srl fondata dal padre negli anni ‘60, è stato confermato Presidente dell’Unione Cna Fita, che rappresenta le imprese di autotrasporto merci e persone. Ha una lunghissima esperienza nel proprio settore, in cui opera da oltre 40 anni; da 25 è socio di Cna Ferrara.

“Il nostro settore – spiega – deve affrontare da subito una serie di problemi che si sono aggravati a causa dell’emergenza sanitaria. Credo che vada tenuto in maggior considerazione da parte delle istituzioni e dal governo. Questo è l’impegno su cui intendo concentrarmi durante il mio prossimo mandato”.

Accanto a Fausto Bianconi opereranno, come Presidenti degli specifici mestieri: Stefano Bertelli, Presidente dei taxisti di Cna Fita; Leonardo Cornacchini (titolare della Corbus srl e Presidente del Consorzio Ferrara Bus&Fly) per il settore dell’autotrasporto persone; per le onoranze funebri la Presidente eletta è Michela Pazzi, titolare di Pazzi Onoranze Funebri, azienda presente sul territorio fin dagli anni ’30.

Marco Pigozzi è il nuovo Presidente di Cna Artigianato artistico

Marco Pigozzi è il nuovo Presidente dell’Unione CNA Artigianato Artistico e tradizionale. Ha 41 anni ed è laureato in geologia. Nel 2015 ha deciso di mettersi in proprio specializzandosi nella creazione e produzione di gioielli alternativi utilizzando materiali di riciclo, cavi elettrici, legno. Con la socia Ilaria Baraldi ha creato il brand Pig’OH, che promuove sia tramite fiere e mercati, sia tramite commercio online.

Sarà affiancato da due Presidenti di Mestiere: per il Mestiere dei ceramisti è eletto Riccardo Biavati, artista, per trent’anni docente del ‘Dosso Dossi’ e titolare insieme alla moglie de “La Bottega delle Stelle”; per i Restauratori è stata eletta Maria Paola Zonari, restauratrice con esperienze in Francia, a Roma, a Venezia, a Ferrara ha contribuito al Restauro di Palazzo Ludovico il Moro.

Elena Malanchini confermata Presidente di Cna Benessere e Sanità

Elena Malanchini è stata confermata Presidente dell’Unione Cna Benessere Sanità. È titolare Wellness Time, salone di acconciatura ed estetica a Ferrara. Consulente di immagine e trucco, svolge anche attività di formazione con Ecipar Ferrara, nei percorsi di qualifica dell’area benessere e nei corsi  di aggiornamento per acconciatori. E’ tra i curatori della Sfilata Moda e Acconciatura che si svolge annualmente ai Trepponti di Comacchio.

Sarà affiancata dai Presidenti di mestiere: Wladimir Fezza, psicologo e amministratore unico di Scacco Matto srl, Presidente per il settore Sanità; Luca Pomidori, titolare di Esercizio Vita Medical Fitness, per il settore Palestre; Maura Biolcati, titolare del Salone Wellness&Beauty di Codigoro, per il settore Estetiste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *