Codigoro, domani la commemorazione del maresciallo Savino Daloiso

Promossa dall’Associazione Nazionale Carabinieri, presieduta da Simone Seghi, e patrocinata dal Comune di Codigoro, si terrà sabato mattina, sabato 24 febbraio, la commemorazione del 22° anniversario della scomparsa del maresciallo Savino Daloiso, avvenuta durante un nefasto inseguimento di malviventi.

L’iniziativa è promossa in collaborazione col Comando provinciale dei Carabinieri, che prevede la consegna dei premi ai tre vincitori del concorso, fra gli alunni delle prime classi della scuola media dell’Istituto comprensivo di Codigoro e Pontelangorino, di chi meglio ha saputo elaborare un disegno sul tema “Ruolo e Figura del Carabiniere nella nostra società”. Ai tre piccoli vincitori l’assegnazione di una borsa di studio di cento euro ad ognuno.
La premiazione si terrà in sala S. Eurosia alle 10:00 ed al termine, le tre classi, assieme ai Carabinieri in servizio ed a quelli in congedo, ma anche a chi ha avuto l’onore di conoscere il maresciallo Daloiso si recheranno nella Chiesa del Rosario per la Messa celebrata dal cappellano militare della Legione Carabinieri Emilia Romagna, Don Giuseppe Grigolon.
A seguire la deposizione di una corona d’alloro al cippo nel parco dedicato al maresciallo dell’Arma. — con Camilla Farinella e altre 20 persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *