Coldiretti: con frutta e verdura di stagione l’abbronzatura è a km 0 al Mercato di Campagna Amica

Sabato 24 al Mercato Coperto di Via Montebello 43, dalle 10,30 alle 13,00, Campagna Amica Ferrara invita a scoprire i cibi di stagione del territorio che ci possono aiutare a raggiungere e mantenere l’abbronzatura utilizzando frutta e verdura a km zero.

Oltre alla esposizione dei prodotti ricchi di vitamine, antiossidanti e soprattutto beta carotene, che potranno essere ovviamente acquistati dai produttori del Mercato, ci saranno anche dimostrazioni di preparazione di maschere di bellezza ed esfolianti naturali che contribuiscono a mantenere il colore dorato della pelle ed salvarla dagli effetti negativi del sole.

Domani e domenica 25 luglio, l’abbronzatura “nel piatto” sarà anche all’agriturismo Corte dei Maghi a Quartesana, che offrirà ai propri ospiti colazioni per preparare la pelle ed il corpo ai raggi del sole, con centrifughe, spiedini di frutta, torte ed altre golosità ricche di vitamina A e beta carotene, con l’esposizione della frutta e verdura che aiuta la tintarella.

Tra i principali prodotti che facilitano l’abbronzatura ricordiamo le carote, il melone, le albicocche ma anche il radicchio.
Come sempre il Mercato sarà aperto dalle 8,30 alle 13,30 con tutti i prodotti della filiera agricola del territorio, dalla frutta e verdura fresca, al vino, ai formaggi, carni, pasta fresca e secca, riso, pane e piadine, composte, aglio di Voghiera e tanto altro da scoprire.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *