Coldiretti inaugura punto sos bici al mercato Campagna amica di via Montebello

Sabato 17 settembre Campagna Amica Ferrara ricorda l’appuntamento al Mercato Coperto dei produttori agricoli, che dopo il periodo estivo si arricchisce di nuovi prodotti e graditi ritorni.

Dalle 8.30 alle 13.30, tutte le produzioni di stagione del nostro territorio, dal campo alla tavola: frutta, verdura (ci sono già le zucche!!), pasta secca e fresca, panificati, conserve, miele, legumi, zucchero, uova, carne, salumi e insaccati della tradizione ferrarese, pesce e molluschi, affettati, formaggi, e per questo sabato, anche il Parmigiano Reggiano di Soc. Agr. Nonno Contadino. Riapre anche il banco dell’azienda dei fratelli Migliari con i salumi tipici ferraresi.

Riprende anche l’appuntamento del sabato mattina con l’agriaperitivo a km zero, con la possibilità di comporre il proprio piatto dai banchi dei produttori e degustarlo nei tavolini del mercato.

Alle 11.00 inaugurazione del punto di primo soccorso self-service per biciclette, dove trovare nei giorni ed orari di apertura, tutta l’attrezzatura necessaria alle prime riparazione di emergenza della propria bicicletta, anche semplicemente per gonfiare le ruote, in collaborazione con FIAB e proprio in occasione della settimana europea della mobilità sostenibile.

Ai tesserati FIAB, oltre che il consueto sconto previsto dalla convenzione con Campagna Amica Ferrara, questo sabato in coincidenza con l’iniziativa del SOS bici, un bicchiere di vino in omaggio per l’agriaperitivo.

Il mercato di Via Montebello 43 (ex chiesa di San Matteo) è aperto il martedì, giovedì e sabato mattina, dalle 8.30 alle 13.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.