Coldiretti, incontro sull’alimentazione dei bambini

Continua il progetto di Coldiretti rivolto alle scuole ferraresi nell’ambito del quale oggi pomeriggio è in programma un incontro presso la Sala Conferenze della sede provinciale di Coldiretti Ferrara.

Da tempo Coldiretti, attraverso l’educazione alla Campagna Amica, svolge attività nelle scuole ferraresi, in particolare del primo ciclo, ovvero le primarie, dove promuove attraverso il coinvolgimento ludico ed interattivo con i ragazzi, i temi della corretta alimentazione, del nostro territorio, dei buoni comportamenti di acquisto e di consumo dei prodotti agroalimentari, in particolare di quelli ferraresi e delle nostre produzioni tipiche e tradizionali.

Nell’ambito del progetto 2011/2012, che vede coinvolti circa 1.000 studenti in tutto il territorio provinciale, e che ha per titolo “La mia merenda. Sana, locale, stagionale”, si è attivato anche un momento rivolto in modo mirato e specifico ad insegnati e genitori, dove confrontarsi sul tema della corretta educazione alimentare e del benessere in età infantile ed evolutiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *