Coldiretti, protesta davanti alla sede della Regione Emilia Romagna – VIDEO ED INTERVISTA

Coldiretti protestaManifestazione davanti alla sede bolognese della Regione Emilia Romagna, questa mattina, per la Coldiretti regionale.

La manifestazione è partita alle 9.00 dalla Torre della Regione, in viale della Fiera 8, davanti agli uffici dell’assessorato regionale all’Agricoltura, Caccia e Pesca, per snodarsi lungo viale della Fiera, fino al piazzale che fronteggia il palazzo della Giunta regionale.

Gli imprenditori lamentano scarso aiuto, da parte della Regione, al settore agricolo: “gli agricoltori – si legge in una nota di Colditretti – si ritrovano quotidianamente a contendere agli animali selvatici il frutto del loro lavoro, dal mais alle pesche, dalle pere al grano, dalle pecore ai vitellini. Come se questo non bastasse, a immobilizzare l’attività agricola si aggiunge anche la burocrazia inutile che frena le capacità imprenditoriali degli agricoltori, rallentando le erogazioni di investimenti europei e imponendo adempimenti che costano agli imprenditori 100 giornate di lavoro l’anno”.

Alla manifestazione ha partecipato il presidente di Coldiretti Emilia Romagna, Mauro Tonello con i dirigenti provinciali di Coldiretti di tutta l’Emilia Romagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *