La ricerca scientifica svela i segreti del collagene – VIDEO

misteri collagene manfrediniIl collagene questo sconosciuto?

Non più, perché la ricerca ne sta scoprendo le preziose funzioni per la bellezza della pelle e per la salute delle nostre articolazioni. Ieri nella Sala Conferenze Sipro l’incontro di Fidapa con il team del prof. Stefano Manfredini di Unife, impegnato da diversi anni nella ricerca sul collagene.

La ricerca scientifica, come ha detto ieri nell’incontro promosso da Fidapa Ferrara, il prof. Stefano Manfredini, Professore di chimica farmaceutica e tossicologica, Direttore del Master in Scienza e Tecnologia Cosmetiche presso l’Università di Ferrara, se ne occupa non per scoprire l’elisir di giovinezza, ma per rallentare e ritardare i processi dell’invecchiamento.

L’equipe del prof. Manfredini è attualmente impegnata in una ricerca tesa a misurare il livello medio di collagene nella popolazione ferrarese: una ricerca che per essere completata ha bisogno di volontari e volontarie che si sottopongano al test adottato.

Ambrosia Lab, in questi anni ha sviluppato un filone di ricerca sul collagene arrivando a mettere a punto un metodo che misurando lo stato del collagene presente in particolare nella nostra pelle, ci può dire quale sia il nostro stato di salute .Metodo che in questa fase viene sottoposto ad una serie di test per valutarne l’efficacia e l’attendibilità.

 

 

n.d.r.

Ambrosialab UniFe – Health and Wellness Research, è la Società nata come spin off dell’Università di Ferrara, fondata nel 2003 da Stefano Manfredini, Professore di chimica farmaceutica e tossicologica, Direttore del Master in Scienza e Tecnologia Cosmetiche presso l’Università di Ferrara e Silvia Vertuani, Professore di Scienze Cosmetiche, Specialista in Scienze e Tecnologie Cosmetiche, rispettivamente CEO e vice, oltre che responsabili scientifici, di Ambrosialab.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *