Coltivazione della pera, verso il congresso mondiale

09 futurpera ferraraE’ un congresso di portata internazionale che ogni anno cambia sede e l’ottava edizione dal 19 al 20 novembre si svolgerà proprio a Ferrara.

Stiamo parlando di Interpera un congresso di portata mondiale dedicato proprio alla produzione della pera. Italia, Stati Uniti e Cina sono fra i maggiori produttori di questo frutto ma ci sono anche altri paesi che avanzano, come ad esempio il Belgio. Per questo motivo nel corso del congresso, nomi di spessore mondiale si incontreranno a Ferrara Fiera per fare il punto su cosa è stato prodotto nel Sud del Mondo, come ad esempio il Sud Africa e ciò che deve essere ancora commercializzato nel Nord del mondo.

Nel corso del congresso sono anche previste delle visite tecniche in alcune aziende d’eccellenza del territorio ferrarese, oltre a diversi momenti di dibattito per capire quali siano le nuove strade per introdurre innovazione anche all’interno del mondo della produzione della pera. Venerdì 20 inoltre alle 11,30, è prevista la tavola rotonda in cui si farà il punto sul ruolo degli organismi interprofessionali del settore, gli Ol, e l’evoluzione sul governo della domanda e dell’offerta. Nel corso del congresso sono previsti anche dei momenti di riflessioni alimentari relative ai benefici che si possono ottenere attraverso il consumo della pera e un’analisi sul tipo di consumo e di acquisto che le persone fanno di questo prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *