Turismo: strategia Parco Delta del Po presentata in Baviera

comacchioI Comuni di Ravenna, Cervia e Comacchio, che hanno siglato un accordo di collaborazione per una strategia integrata di promozione turistica della Riviera del Parco del delta del Po, sono passati alla fase operativa.

Nella sede Eataly di Monaco di Baviera, nell’ambito della ‘F.re.e 2020’, è stata presentata ai media tedeschi l’offerta turistica dell’area relativa al Delta del Po dell’Emilia-Romagna, nelle dimensioni di Mare, Natura, Cultura e Sport.

L’offerta balneare, asse principale dell’offerta turistica, si coniuga sotto il denominatore della sostenibilità con quella culturale e ambientale, assumendo nei tre centri punte di eccellenza.

E’ stato inoltre illustrato il programma di investimenti che nei prossimi anni i tre Comuni hanno destinato alla riqualificazione delle località balneari, incentrata sulla qualità architettonica e la sostenibilità ambientale, temi cari al pubblico tedesco. Presentati anche il nutrito programma delle celebrazioni dantesche di imminente avvio a Ravenna, il calendario degli eventi sportivi internazionali nella prossima stagione a Cervia, dal Giro d’Italia all’Ironman, e l’edizione 2020 della Fiera del Birdwatching, la principale manifestazione continentale per gli appassionati del binocolo e della fotografia naturalistica. (ANSA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *