Comacchio, domenica il voto

Sei candidati per dieci liste. Sono i numeri delle amministrative del Comune di Comacchio 2012 che si aprono domani mattina e andranno avanti fino a lunedì alle 15 per l’elezione del nuovo sindaco della città lagunare.

Nelle scuole di Comacchio intanto è tutto pronto per il voto e i seggi da oggi pomeriggio sono a disposizione degli scrutatori che stanno procedendo con le operazioni necessarie per aprire il voto di domani. La scheda sarà di colore azzurro e i seggi sono aperti nella giornata di domenica, dalle otto alle 22, mentre lunedì, dalle sette alle 15.

Le operazioni di scrutinio inizieranno sempre lunedì e subito dopo la chiusura dei seggi. In Emilia Romagna sono 18 i comuni chiamati alle urne. Oltre a Comacchio andranno al voto anche le città di Parma e Piacenza.

Gi elettori chiamati alle urne in regione sono quasi 329mila, poco meno del 10% dell’intero corpo elettorale emiliano-romagnolo. Dopo il voto del week-end un eventuale turno di ballottaggio è previsto per domenica 20 maggio e lunedì 21.

Gli elettori per poter esercitare il voto oltre ad un documento d’identità valido debbono recarsi alla urne con la tessera elettorale. In caso di smarrimento in queste ore sarà possibile chiederne un duplicato negli uffici del Comune di Comacchio, aperti domani e lunedì.

Sul sito della Regione, nelle sezione dedicata alle elezioni, il voto potrà essere seguito in diretta a partire dalle chiusura dei seggi di lunedì.

[flv]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120505_05.flv[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *