Comacchio: Giunta regionale dice sì a Piano dell’Arenile

Abusivi in spiaggia

Arriva finalmente il sì della Regione Emilia Romagna al Piano Particolareggiato dell’Arenile del Comune di Comacchio.

Nella seduta di ieri, infatti, la Giunta regionale ha dato il proprio parere di conformità al Documento, approvato dal Consiglio Comunale il 28 novembre 2014.

Soddisfatto il Sindaco Marco Fabbri: “Vorrei ringraziare l’Assessore regionale al Turismo Andrea Corsini per la disponibilità dimostrata nel voler garantire una conclusione positiva di questa vicenda. I contributi dei balneari e delle associazioni di categoria, a seguito dell’ampio confronto tenutosi negli scorsi mesi, sono stati, su proposta dell’Amministrazione Comunale, in larga parte recepiti dalla Giunta regionale. Segno, questo, di grande attenzione verso uno dei comparti più importanti di Comacchio, oggi più come mai messo in discussione dalla Ue”.

“Appena la Regione provvederà alla trasmissione ufficiale degli atti, ci attiveremo subito per passare all’approvazione definitiva del Piano in Consiglio Comunale – ha concluso il Primo Cittadino -. La nostra priorità, infatti, è quella di consegnare al nostro territorio, nel più breve tempo possibile, uno strumento urbanistico, quale è quello del Piano dell’Arenile, fondamentale per i nostri operatori e purtroppo lungamente atteso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *