Maltempo: muore ciclista travolto da albero. Danni a Comacchio e Lidi Sud

– Ore 12.00 Lido Estensi, bypass idrico necessario per fornire l’acqua a tutte le abitazioni.

Da quanto si apprende una conduttura importante sarebbe saltata e per non lasciare le utenze senz’acqua i tecnici hanno provveduto a effettuare un bypass che tuttavia ha parzialemnte allagato l’ingresso al Lido che si trova venendo dal ponte del Portocanale.

-Ore 10.55: I lavori degli uomini della Brodolini, l’azienda che si occupa del verde nel Comune di Comacchio,  sono durati tutta la notte e per questo ora la Romea risulta scorrevole.

Mezz’ora fa sono diovuti intervenire per potare degli altri alberi e quindi si è verificato qualche rallentamento, che poi è rientrato.  La Statale 309 ieri notte, fino alle due,  è rimasta bloccata in due punti del tratto comacchiese. All’altezza di Bellocchio e di San Giuseppe si sono verificati i due intoppi provocati dagli alberi che sono caduti sulla carreggiata.

I lavori di sgombero, durati fino a tarda notte e cordinati dai carabinieri che hanno cercato di smistare il traffico intenso che si era creato,  hanno richiesto diverso tempo e per questo, come potete vedere dalle immagini che abbiamo pubblicato sul sito, si sono formate lungeh code, raggiungendo anche i tredici chilometri in entrambe le direzioni di marcia.

Pioggia, forti temporali, grandinate e raffiche di vento provocano un morto e due feriti.

È stata una giornata difficile in Emilia Romagna dal punto di vista metereologico, con condizioni che hanno provocato disagi e danni in varie zone della regione.

Particolarmente colpita la costa adriatica, sia ai lidi di Comacchio che in Romagna, con una tromba d’aria che ha causato il crollo di alberi e lo scoperchiamento di tetti, e purtroppo anche un morto e due feriti.

La vittima è un 70enne che, in via Rinascita a Comacchio, sotto la pioggia battente è rimasto colpito da un albero caduto. Le sue condizioni sono apparse da subito gravissime, è morto in serata al S. Anna di Cona.

Chiusa per circa 7 ore le statale Romea sulla quale sono caduti diversi alberi. Ingenti i danni a Lido degli Estensi e a Comacchio ma anche nel ravennate.

Intensa anche la pioggia sulla città di Ferrara e sul resto del provincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *