Comacchio: PD verso le elezioni

C’è anche l’assessore al turismo della provincia di Ferrara Davide Bellotti nella squadra del Pd lagunare che appoggerà il sei e sette maggio, giorno delle amministrative a Comacchio, la candidatura di Alessandro Pierotti a sindaco.

La squadra del Pd l’ha tenuta a battesimo ieri pomeriggio il vicepresidente nazionale del Pd, Enrico Letta. Il parlamentare e tutta la squadra del partito di Bersani, che sarà a Comacchio il 23, sono arrivati a Porto Garibaldi a bordo della motonave Delfinus. Un gesto simbolico per sottolineare l’importanza del cantiere sul porto, che – sostiene il segretario lagunare del Pd, Gabriele Bellini – cambierà l’intero sistema portuale e produrrà posti di lavoro.

A Porto Garibaldi abita da sempre il candidato Alessandro Pierotti. A Porto Garibaldi inoltre ci sono da sempre anche diversi motopescherecci al centro di alcune azioni politiche di Pierotti quando fu, per ben due mandati, sindaco di Comacchio.

Il porto canale e l’idrovia dunque sono al centro della politica del Pd per tornare a governare Comacchio, mentre è più silenzioso sul tema della Sanità sulla quale i rivali, ad esempio Maura Tomasi , la candidata della Lega, sembra puntare.

Comacchio inoltre diventa un nuovo laboratorio della politica nazionale. Pierotti infatti oltre che dal Pd sarà appoggiato dall’Udc e dal Fli. Un’alleanza tutta nuova ma soprattutto che sta facendo discutere all’interno della Sinistra Radicale di Caomcchio. Dopo la presentazione in motonave dei candidati del Pd per il consiglio comunale, interviene il coordinatore della Sinistra, Valter Zago. “Dove vada la nave del Pd quelli del partito non lo dicono – scrive Zago in una nota -. Non lo dicono neanche ai tanti che si devono turare il naso. Devono vincere – dichiara ancora Zago e ciò gli basta. Ma la rotta di Pierotti – chiosa provocatoriamente il coordinatore – è sicuramente a destra”.

[flv]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120403_19.flv[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *