Comacchio protagonista della prossima tappa de “I viaggi con la Lanterna”

Lo chef Federico Fusca punta sull’eccellenza italiana

Luoghi affascinanti, meravigliosi paesi sul mare, borghi di montagna e di collina, angoli nascosti delle città, curiosità, aneddoti, tradizioni artistiche e culinarie, sono solo alcune delle perle paesaggistiche, enogastronomiche e culturali che si scoprono seguendo le puntate de I Viaggi con “La Lanterna”, il nuovo format condotto da Federico Fusca, volto televisivo e chef di successo. In un viaggio lungo 7 tappe lo chef Federico Fusca, ambassador d’eccezione del pastificio “La Lanterna”, attraversa il nostro Paese alla scoperta di curiosità, misteri, tradizioni artistiche ed enogastronomiche uniche, alla ricerca di ispirazioni per creare golose e innovative ricette a base di prodotti freschi dell’azienda e di prodotti tipici delle destinazioni raccontate.

Durante la realizzazione delle 7 puntate il conduttore ha avuto la possibilità di vedere luoghi dal fascino straordinario, panorami, borghi arroccati sulle montagne, paesi affacciati sul mare, città e metropoli con angoli nascosti così come ha valorizzato prodotti tipici, ricette, materie prime del territorio, artigianato locale e si è cimentato in attività divertenti come escursioni in bicicletta, a cavallo, feste e sagre.
Insomma, con il vero spirito di un novello Diogene (protagonista dell’aneddoto che ha dato vita all’espressione cercare con il lanternino), il poliedrico Fusca ha tentato con la sua Lanterna di illuminare le parti meno conosciute dell’Italia e dare risalto a spezie, profumi, sapori e ricette tipiche locali attraverso brevi spunti di viaggio da condividere con tutti.

Ogni settimana (tutti i giovedì) viene pubblicata una nuova puntata sui canali Social di Federico Fusca e e dell’azienda di cui e ambassador. Prossima tappa, Comacchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.