Comacchio: sabato di eventi a base di jazz

Mariella Nava e Chiara Civello sono due nomi noti della musica italiana d’autore. Sabato sera si esibiranno entrambe a Comacchio in due eventi diversi.

Un sabato sera tra jazz e musica d’autore attende comacchiesi e turisti. Gli eventi, a onor del vero, sono due e si terranno rispettivamente al parco del Museo Delta Antico e al centrale Bar Ragno. Il primo si inserisce nel contesto di Euphonie “Festival di suoni in natura” che proprio sabato 29 avrà come protagonista Mariella Nava con il suo “Epoca in acustica”. A trent’anni dal suo esordio al Festival di Sanremo, la nota artista proporrà – a ridosso del nuovo museo – un evento dove celebrerà la sua carriera, contraddistinta da testi che spaziano su temi sociali e culturali. Il concerto di Mariella Nava, inoltre, sarà un’anteprima del Festival “Note di Settembre” che porterà a Comacchio – a fine estate – artisti quali Marina Rei, Irene Grandi e Fabio Concato.

Fa parte invece della rassegna “Tutte le direzioni in Summertime” organizzata dal Gruppo dei 10 l’iniziativa che si terrà al Bar Ragno e che vedrà come protagonista Chiara Civello. Un pop italiano elegante, arricchito dalle influenze brasiliane e impreziosito da alcune cover sorprendenti oltre che da arrangiamenti elettronici, sono gli elementi caratterizzanti di “Eclipse”, il nuovo lavoro tra atmosfere classiche e sonorità moderne che Chiara proporrà dal vivo. E non mancheranno cover di artisti che hanno fatto la storia della musica quali Mina e Luigi Tenco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *