Comacchio, torna la serata più elegante dell’estate: domenica in scena “Moda Danza Acconciature” – VIDEO

I Trepponti di Comacchio sono lo scenario ideale in cui, ancora una volta, si svolgerà la serata-evento “Moda-Danza-Acconciatura”, giunta alla ventisettesima edizione.

Organizzata da Cna Area Delta e ANAM (Accademia Nazionale Acconciatori Misti), la serata gode del patrocinio e del sostegno economico del Comune di Comacchio. Si svolgerà domenica 17 luglio dalle 21.30.

Sarà un’esibizione di grande eleganza, in cui si fonderanno la bellezza delle modelle, la sapienza artigiana di acconciatrici e truccatori, la suggestione della moda, l’eleganza delle danzatrici, lo spettacolo della musica.

“L’evento “Moda Danza Acconciature” ha l’obiettivo di dare risalto alle eccellenze del territorio – ha spiegato il responsabile di CNA Area Delta Enrico Zappaterra, che ha curato il coordinamento generale della serata – La bellezza di Comacchio e dei Trepponti, ma anche l’eccellenza artigiana delle imprese che sfilano, la professionalità dei protagonisti dello spettacolo, la sensibilità degli sponsor che con il loro contributo hanno reso possibile la serata. Era questo lo spirito con cui Giordano Conti ha ideato, molti anni fa, questa serata, in collaborazione con Saverio Rizzetto”.

Purtroppo Giordano Conti e lo stesso Saverio Rizzetto non hanno potuto essere presenti alla conferenza stampa di presentazione della sfilata edizione 2022.

“Crediamo molto in questo evento e per questo abbiamo deciso di sostenerlo anche economicamente – ha spiegato l’assessore al turismo di Comacchio Emanuele Mari – L’ evento si inserisce perfettamente in un calendario estivo che è già ricchissimo e molto variegato: propone la moda, ma anche tanto spettacolo in una location – i Trepponti – che ci è invidiata ovunque. Per questo siamo certi che, ancora una volta, sarà un successo: ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a realizzare lo spettacolo, gli sponsor, e naturalmente Cna, che ha dato continuità alla manifestazione”.

Cinque sono le aziende che sfileranno con le proprie creazioni indossate da sedici splendide modelle ‘reclutate’ da Gaetano Federici: Atelier il Sogno; Maison Blanche; Scuola di Moda Lorella Chinaglia; Fashion Ottica; Monilia di Silvestroni Chiara. La regia dei momenti moda sarà curata da Chantal Fisher.

“Rispetto alle passate edizioni abbiamo introdotto diverse novità – ha spiegato Alessandro Bini, che condurrà la serata insieme a Vittoria Tomasi e ha curato la componente artistica – La sfilata si svolgerà sulla scalinata centrale dei Trepponti; accanto verrà allestito uno spazio in cui esibirà con musica dal vivo la Surprise Band di Roberta Righi e Stefano Caleffi; alla colonna sonora della serata contribuirà anche il DJ Stefano Foli. Nel corso della serata si esibiranno inoltre le splendide danzatrici della Scuola di Ballo Louise Gard impegnate in coreografie originali create dalla direttrice della scuola. Quest’anno abbiamo deciso di dare una connotazione più social alla sfilata, con il contributo di fotografi e di videomaker che rilanceranno su internet le splendide immagini che la serata ci offrirà”.

“Questa serata – ha concluso Davide Bellotti, Presidente provinciale di Cna Ferrara – rispecchia gli obiettivi che Cna si è data dopo gli anni della pandemia e della crisi: ricostruire interesse intorno al territorio con una strategia che preveda la collaborazione tra pubblico e privato, tra istituzioni e imprese. Oggi questo territorio è una destinazione turistica conosciuta e apprezzata: la sfilata è un modo per affermare che qui si trovano tante occasioni di interesse, di benessere, di buon vivere, e di fiducia nel futuro e nella ripresa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.