Comacchio: un weekend all’insegna del birdwatching

08 delta po birdwatching

Sarà incentrato sul birdwatching il prossimo imminente weekend proposto da Comacchio, nel contesto della Primavera Slow.

La Primavera Slow di Comacchio prosegue con una serie di eventi che uniscono arte, natura e sport. Dopo lo scorso weekend dedicato al nordic walking, la giornata odierna ha proposto un tour tra le suggestive valli, culminate con un incontro al Bettolino della Foce, dove gli imprenditori del Po Delta Park Riviera hanno messo in evidenza l’offerta e le potenzialità del territorio. Il tutto in apertura di un fine settimana che sarà dedicato ai Birdwatching Days.

Dal 15 al 17 maggio verranno organizzate escursioni speciali in barca, a piedi e in bici alla scoperta dei siti più suggestivi del Delta del Po accompagnati da guide specializzate che faranno scoprire la varietà di avifauna con modalità di fruizione più disparate: cento specie in un giorno oppure a bordo di fuoristrada 4×4, oppure ancora in barca in mezzo ai canneti e molto altro ancora. Il programma è stato realizzato con gli operatori dei centri visita del Parco e del territorio. Il primo appuntamento in programma questo venerdì 15 è un’escursione in motonave delle Valli di Comacchio, ma sarà tra sabato 16 e domenica 17 che si moltiplicherà l’offerta con minicrociere, visite a Valle Campo, escursioni nelle tipiche imbarcazioni dei pescatori e itinerari bike&boat – ovvero sia in bicicletta che in nave – lungo il territorio lagunare. Il tutto all’insegna di una panoramica a tutto tondo che Comacchio e il Parco del Delta del Po possono offrire ad un turismo sempre più diversificato nei gusti e nelle esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *