Comacchio Va, Comune ed esperti incontrano la scuola per pensare un Raibosola più bello – VIDEO

Prendi un’amministrazione comunale che ci mette dei soldi per fare di un quartiere di periferia una zona della città più bella e più vivibile e dotata di un nuovo centro per lo sport.

Prendi degli esperti che elaborino un progetto per educare i giovanissimi alla mobilità sostenibile per unire un quartiere con il centro e che programmino azioni di abbellimento di quello stesso quartiere attraverso il coinvolgimento delle persone che vi abitano.

E’ il progetto Comacchio Va che oggi, nella sala polivalente di Palazzo Bellini, ha visto un momento di incontro fra gli esperti e i bambini delle scuole obbligatorie della città lagunare per rendere più bello il quartiere Raibosola. Comacchio Va infatti prevede il coinvolgimento dei giovanissimi attraverso due filoni di lavoro. Il primo è stato con la realizzazione di un filmato e di un concorso fotografico…

Il progetto poi prevede anche un altro filone di lavoro che si basa su un processo partecipato di realizzazione di opere di arredo del quartiere… Soddisfazione anche da parte dei bambini che oggi parlano del lavoro attraverso la voce del sindaco del consilgio dei ragazzi: Sharon Fogli…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *