Progetti per l’innovazione in azienda

10 innovazione imprese

650 mila euro di stanziamenti complessivi e 13 progetti da portare avanti nel corso del 2013: è questo il piano messo a punto dalla associazione per l’Innovazione di Ferrara, che comprende Camera di Commercio, Provincia, Comune, e associazioni di categoria per stimolare la ricerca e l’innovazione nelle imprese ferraresi.

”Le imprese – ha sottolineato il presidente della camera di commercio di Ferrara Carlo Alberto Roncarati – devono costantemente decidere in quali ambiti investire i mezzi disponibili per assicurarsi una continuità futura. L’innovazione, in questo senso, rappresenta una strategia di differenziazione indispensabile per ciascun imprenditore. Soprattutto in un contesto economico incerto, l’innovazione diventa un compito manageriale, poiché va sfruttata per lo sviluppo d’impresa”.

Il piano dell’associazione prevede vari tipi di iniziative: la sperimentazione di servizi di accompagnamento alla creazione di imprese innovative, i contributi alle imprese per progetti di innovazione tecnologica, organizzativa e turistica; iniziative di formazione e aggiornamento, progetti di ricerca condotti in collaborazione con l’Università di Ferrara.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=06df17ef-8bb0-411f-a9e8-8ee58ecb44df&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Un pensiero su “Progetti per l’innovazione in azienda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *